Morto il noto chirurgo plastico Michele Pascone attacco cardiaco mentre era al lavoro in ospedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Awansat
     
    .

    User deleted



    E’ morto il noto chirurgo plastico Michele Pascone attacco cardiaco mentre era al lavoro in ospedale



    Morto all’improvviso il noto chirurgo plastico Michele Pascone
    CRONACA Per anni era stato direttore dell’Unità di chirurgia plastica del polo di Cattinara: viveva a Bari

    È venuto a mancare improvvisamente martedì, stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava al lavoro nello studio del reparto da lui diretto, presso il Policlinico di Bari, il professor Michele Pascone, chirurgo plastico noto e stimato a Trieste (foto), dove per molti anni era stato direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica dell’ospedale di Cattinara. Pascone era nato a Bari nel 1949 e, dopo la laurea in medicina, nel 1978 si era specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva e chirurgia maxillo facciale; nel novembre 1991 era arrivato a Trieste come professore associato di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi. Nel 2000 era diventato direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, che era stata attivata nello stesso anno.

    Nominato professore ordinario era stato Direttore della Cattedra e della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, dall’ottobre 2001 al 15 marzo 2006, per poi assumere la direzione della Cattedra e dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e della Scuola di Specializzazione (in Chirurgia Plastica) dell’Università di Bari. Al suo attivo aveva più di 200 pubblicazioni scientifiche.

    Figura molto nota a Trieste, città con la quale aveva comunque mantenuto i contatti e dove lavorano alcuni suoi allievi, Pascone era molto amato dai suoi pazienti e non solo, oltre per la sue capacità, anche per la sua squisita cortesia e gentilezza da “gentiluomo” del sud. La notizia della sua morte è stata accolta con grande stupore e tristezza.

    Tommaso Bredi da triesteallnews.it

     
    Top
    .
  2. Arcangela
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto il prof. Michele Pascone. Un grande uomo, operava con il cuore ,professionale, un vero artista!
    Mai nessuno è stato all' altezza di poterlo sostituire.
    una grande perdita!!!
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2014, 07:05   875 views
  Share  
.