Almanacco di oggi giovedi 3 Gennaio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Angela

    Group
    FOUNDER
    Posts
    244,615
    Location
    Anguillara Sabazia

    Status
    Offline

    Almanacco di giovedi 3 Gennaio 2019



    testascroll_0



    La chiesa ricorda



    B. ANGELA da Foligno
    S. Elisabetta Anna Bayley Seton



    Il Nome



    Simeone
    Etimologia: Deriva dall'antico ebraico "Shime'on", attraverso il quale risaliamo alla variante greca "Simon" che a sua volta, crea la forma ecclesiastica latina "Simo-onis" (alla base degli attuali Simone e Simeone).
    Carattere: Dopo l'inquietudine dovuta ad un'infanzia movimentata e ricca di imprevisti, trova la serenità in un lavoro creativo e psicologicamente stimolante. Adora gli innamoramenti primaverili; appena sbocciano i fiori esce dal letargo e parte alla conquista ma non si concede il tempo di gustare a fondo i suoi successi. Alcune volte la sua emotività lo porta a credere con troppa facilità a quanto gli altri gli dicono. Dovrebbe giudicare situazioni e fatti con più distacco.
    Numero fortunato: 8



    Sei nato oggi?



    Dietro il tuo aspetto tranquillo, contemplativo e riflessivo si cela una natura determinata e una grande capacità di ottenere dalla vita quel che desideri. Sei attratto dalla politica e dall'attività sindacale o sociale e spesso fai di questi interessi la tua professione. In amore devi imparare ad essere più conciliante nei confronti del partner e a non pretendere da lui l'impossibile.



    Il proverbio del giorno



    "Val più la pratica che la grammatica"



    Oggi accade



    "Critico, saggista e romanziere, ha accolto i favori del pubblico mondiale con il grande successo de Il nome della rosa. Nasce oggi, nel 1932, Umberto Eco."



    Personalita nate oggi



    Isaac Newton - 1642
    Giuseppe Cammarano - 1766
    Louis Braille - 1809
    Fabrizio Bentivoglio - 1957



    Eureka!



    Tempo libero
    é datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".



    Fonte

     
    Top
    .
0 replies since 3/1/2019, 17:05   199 views
  Share  
.